La struttura Cantarsco è collocata all'interno dello spazio "Matur" un fazzoletto di birdgarden realizzato in collaborazione con personale specializzato e l'Associazione Naturalista Artuà For Nature; occupa 750mq che si dividono in box notte, box esterni e box puppy. Il box puppy è una struttura totalmente indipendente e coperta, è composto da: due sale parto, una area puppy, una area attrezzature, un area lab, con temperatura controllata, mentre i box notte sono il ricovero per la notte e sono totalmente coperti infine i box esterni presentano spazi in copertura ed aree gioco con gallerie artificiali. Tutta la struttura è alimentata da impianto fotovoltaico di ultima generazione e gruppi di continuità per garantire energia in caso di emergenze. Le telecamere di rete sono situate al'interno delle sale parto e nell'area gioco, quindi le immagini sono disponibili via webcam , mentre l'intera struttura è monitorata costantemente grazie a telecamere a circuito chiuso per garantire controllo e riservatezza ai nostri amici a quattro zampe.

- stato avanzamento lavori area Matur (Allevamento Cantarsco e Birdgarden AFN)

STRUTTURA IN CIFRE
La struttura Cantarsco è stata ideata da Simone Santarelli. I box Notte occupano 30mq interamente coperti, il box puppy occupa 25mq interamente coperto, mentre i due box esterni si estendo per 700mq circa.
STRUTTURA ALLEVAMENTO
La Struttura Cantarsco è composta da: 10 box notte, 2 sale parto coperte, 1 ripostiglio, 1 area lab, 1 area puppy, 2 spazi esterni parzialmente coperti, 6 telecamere analogiche, 6 telecamere di rete