filosofia cantarsco

Quando si decide di prendere un cane si devono fare alcune considerazioni che noi pensiamo essere davvero fondamentali per la scelta definitiva. Il cane diventerà un membro della Vostra preziosa famiglia e comporta impegno, sacrifici, responsabilità ma anche felicità. Alcune considerazioni:

- Tutti i componenti della famiglia vogliono avere un cane? Il cane è un componente di tutto il nucleo famigliare.
- Quanto tempo avete da dedicare al cane? Il cane è molto socievole ed ama l’interazione con l’uomo.
- Quanto costa mantenere un cane? Cibo, cuccia, vaccinazioni regolari, trattamenti antiparassitari e vermifughi, sterilizzazione ecc.
- Che razza scegliere? Tenete in considerazione, le Vostre abitudini di vita, lo spazio a disposizione e il cane che fisicamente meglio potrete gestire sotto ogni punto di vista. Per la scelta del sesso vi dovrete far consigliare dall’allevatore o dal vostro veterinario.
- Dovrete scegliere un allevatore di selezione, sarà lui ad affiancarVi nel difficile percorso di scelta del cucciolo.
- Avete altri animali in famiglia? Se la risposta è si e pensate che possano nascere conflitti consultate un veterinario o ascoltate l’allevatore di fiducia - Non dovrete avere fretta di prendere un cucciolo, fatevi ben assistere dal Vostro allevatore.
Per questi motivi abbiamo pensato di assistervi rimanendo a Vostra disposizione.

"Come mai questo prezzo? Da cosa è determinato? ... E i cani che si trovano ospiti del canile? ..." Molto spesso mi sono state formulate queste domande da chi come Voi deve scegliere un cucciolo di un cane; in questo caso di razza: Jack Russell Terrier; allora mi sono detto, la spiegazione va ben redatta anche per comprendere meglio la nostra filosofia. Il cane è "nato" circa 15.000 anni fà ed il suo creatore è stato l'uomo, non esiste il cane nella scala del nostro ecosistema, il parente prossimo è il Lupo. Da questa affermazione parte la filosofia dell'Allevamento amatoriale Cantarsco; il cane deve essere selezionato morfologicamente e genealogicamente secondo la razza di minore importanza è l'aspetto estetico. In natura la leadership tra gli animali che porta ad un miglioramento genetico graduale. Per fare cio' gli allevamenti siano essi amatoriali oppure professionali (da un punto di vista amministrativo) devono praticare , secondo noi, selezioni su selezioni e cio' significa investire tempo, soldi e pazienza. Quindi il prezzo è determinato dai seguenti fattori:

1. selezioni mirate per migliorare la genealogia e la morfologia
2. se si tratta di allevamento amatoriale (persona fisica) o professionale (con partita iva).

I cani che troviamo nel canile o i meticci, non esisterebbero se ogni possessore di un animale si comportasse in modo civile e non lo considerasse come un peluche.
Noi combattiamo il randagismo perchè questi cani causano problematiche nell'ecosistema. Un cane che proviene dal canile deve ricevere maggiori attenzioni da parte del proprietario e secondo noi non dovrebbe essere fatto riprodurre perchè non si conosce la sua genealogia. In conclusione scegliere un cane è assai articolato occorre fare piu' di una osservazione del proprio stile di vita e considerarlo sempre un'essere vivente che non PUO' ESSERE SCARICATO. Da parte nostra cerchiamo sempre di fornire la massima attenzione su quanto detto e parliamo molto con chi vuole acquistare un cane! Inoltre abbiamo anche attivato il servzio di assistenza cucciolo.

ASSISTENZA

Richiedi maggiori informazioni sul nostro servizio a domicilio, chiama un nostro incaricato al numero di telefono 330882854

STRUTTURA

L'area dell'Allevamento Cantarsco che ospita Jack Russell e Testudo Hermanni.

ENCI - FCI

Il nostro allevamento è riconosciuto dalla Federazione Cinologica Internazionale (FCI) e dall'Ente Nazionale della Cinofilia Italiana (ENCI) con l'affisso: CANTARSCO.